domenica 19 febbraio 2017

Biscottini al cioccolato



L'altra domenica presa dalla mia solita spinta creativa in cucina, ho preparato dei biscotti adatti per la colazione con cioccolato fondente.

Sono semplici da fare, richiedono poco tempo e rischiano di finire subito visto la loro bontà.

Per preparali io ho usato la mia impastatrice, ma si possono tranquillamente impastarli a mano.

Ingredienti:
1 uovo
100 g burro
200 g farina
1 cucchiaino di bicarbonato
70 g zucchero di canna
80 g cioccolato fondente
sale 1 pizzico

Sbattere l'uovo con lo zucchero, fino ad avere un'impasto spumoso.

Tagliare il burro a pezzetti piccoli ed iniziare ad aggiungerli, uno per volta, all'impasto, amalgamandoli bene.

Stacciare la farina con il bicarbonato e aggiungerli all'impasto poco per volta.

Aggiungere il pizzico di sale.

Ridurre il cioccolato in pezzetti e unirlo al resto.

Rivestire la placca del forno con la carta forno.

Formare delle palline aiutandosi con una forchetta, e metterle sulla placca.

Accendere il forno a 170°C e infornare a forno caldo per 15 minuti.


Nessun commento:

Posta un commento