martedì 22 gennaio 2019

Brownies alle nocciole



Questa è una rivisazione dei miei brownies al torrone che ho portato per festeggiare il mio compleanno ai colleghi.

La ricetta classica prevedeva di inserire nell'impasto dei pezzi di torrone, ma siccome siamo a giugno ed è un po' difficile trovarlo, l'ho sostituito con una cioccolata con le nocciole intere, e per dargli ancora più gusto ho aggiunto anche la crema di nocciole.

Un classico dolce Anti Prova-costume ;)

Ingredienti:
100 g panna fresca
200 g cioccolato con nocciole intere
50 g burro
3 uova
100 g zucchero semolato
130 g farina 
sale
40 g crema alle nocciole
Far sciogliere a bagnomaria il cioccolato, quando è quasi sciolto aggiungerci il burro e la panna.

Mettere a raffreddare.

Accendere il forno a 180°C.

Sbattere con lo sbattitore elettrico le uova con lo zucchero, aggiungerci il sale.

Versare a filo la cioccolata fusa e continuare con le fruste.

Rompere a pezzetti con un coltello il torrone.

Setacciare la farina e aggiungerla poco per volta al composto, amalgamandola con una spatola.

Aggiungerci la crema di nocciole.

Prendere una teglia quadrata di circa 30x30, rivestirla di carta forno.

Metterci l'impasto all'interno livellando la superficie.

Far cuocere per 25 minuti.

Tagliare a quadrati una volta raffreddato.

Nessun commento:

Posta un commento