venerdì 30 marzo 2018

Cioccolatini al croccante



http://www.missmug.it



Si avvicina la Pasqua ma possiamo già pensare a qualche ricetta per riutilizzare la  cioccolata delle uova che ci regaleranno.

In realtà questi cioccolatini li ho preparati per avvantaggiarmi e finire la cioccolata che già avevo, e sono l'avanzo del mio uovo di Pasqua che ho preparato per il mio maritino.

Ormai saprete che adoro i Gufi, e oltre ad aver usato gli stampi a forma di gufino, ho anche fatto la foto con una splendida tazza che mi ha regalato la mia amica, fatta da lei.

Vi lascio il sito e vi consiglio di andare a vedere le sue creazioni.😉


Ingredienti (circa 12 cioccolatini):

100 g cioccolato fondente (o a proprio gusto)
20 g croccante 

Sciogliere in un pentolino a bagnomaria il cioccolato, quando è fuso riempire per metà gli stampini, sbattendo piano lo stampo in modo che il cioccolato si livelli nel fondo.

Mettere all'interno il croccante spezzettato.

Riempirli con l'altro cioccolato.

Mettere in frigo a raffreddare per almeno 3 ore.

Trascorso il tempo staccare piano i cioccolatini altrimenti si rompono.

Nessun commento:

Posta un commento