domenica 15 gennaio 2017

Noodles con verdure saltate

Quando vado a mangiare a ristorante giapponese mi piace mangiare i piatti di noodles.

I noodles sono una pasta lunga simile ai nostri bucatini, di grano e acqua, che si trovano a vendere precotti, solitamente in confezioni  da 250g, che sono sufficienti per 4 persone.

Molte volte a ristorante si trovano con le verdure, accompagnati da pesce come surimi o gamberetti, questa volta ho voluto farne una versione vegetariana, di sole verdure.

Per la cottura ho utilizzato la loro padella Wok in cui si riesce a cuocere, senza stufare, le verdure con pochissimo condimento.

Ingredienti (x 4 persone):
250 g noodles precotti
1melanzana piccola
1 cipolla
1/2 peperone giallo
1 carota
1 zucchina
salsa soia

Pulire tutte le verdure e tagliarle a listarelle sottili.

In una wok, ho in una padella capiente mettere ad imbiondire la cipolla con dell'olio.

Dopo 5 minuti aggiungere le altre verdure e coprire, girando spesso.

Dopo 15 minuti lasciarle scoperte e aggiungere un filo di salsa di soia.

Intanto mettere a cuocere i noodles secondo cosa scritto sulla confezione, i miei dovevo metterli a bagno in acqua a bollore, poco salata, a fuoco spento e lasciarli per 5 minuti coperti. Poi li dovevo girare e scolare.

Una volta cotti metterli nella wok e saltarli con le verdure aggiungendo altra salsa di soia.

Stando attenti alla sapidità che si vuole, la salsa di soia è molto saporita, per questo non aggiungo sale nelle verdure.

Servirli caldi.

Non ho una foto di questo piatto, ma fidatevi sono venuti buoni!!!! ;)




Nessun commento:

Posta un commento