sabato 25 novembre 2017

Brownies al torrone


I brownies sono un dolce molto comune in America.

Sono dei quadrati cioccolatosi arricchiti di frutta secca senza l'uso di lievito.

Io li ho preparati per il compleanno del maritino per cui avevo organizzato un pic-nic con amici.

Si preparano in una teglia quadrata e poi si tagliano a pezzi, così da essere facilmente trasportabili e adatti a pic-nic o feste a buffet.

Io ho rivisitato la ricetta sostituendo la panna fresca al posto di tutta la dose di burro, e ho aggiunto del torrone all'interno.

Ingredienti:
150 g cioccolato fondente
100 g panna fresca
50 g burro
3 uova
sale
100 g zucchero semolato
1/2 tavoletta di torrone duro
130 g farina 00

Far sciogliere a bagnomaria il cioccolato, quando è quasi sciolto aggiungerci il burro per farlo fondere e la panna.

Mettere a raffreddare.

Accendere il forno a 180°C.

Sbattere con lo sbattitore elettrico le uova con lo zucchero, aggiungerci il sale.

Versare a filo la cioccolata fusa e continuare con le fruste.

Rompere a pezzetti con un coltello il torrone.

Setacciare la farina e aggiungerla poco per volta al composto, amalgamandola con una spatola.

Aggiungerci il torrone a pezzi.

Prendere una teglia quadrata di circa 30x30, rivestirla di carta forno.

Metterci l'impasto all'interno livellando la superficie.

Far cuocere per 25 minuti.

Tagliare a quadrati una volta raffreddato.


Nessun commento:

Posta un commento