domenica 9 ottobre 2016

Bruschette con formaggio e purea di melanzane alla menta

L'altra sera avevo un'amica a cena e volevo preparare un antipastino veloce perché non avevo troppo tempo e improvvisato visto i pochi ingredienti che proponeva il mio frigo.

Da quando ho preparato l'hummus di melanzane, ricetta QUI, mi sono appassionata ancora di più a questa verdure.

Ho così portato in tavola dei crostini con una base di formaggio spalmabile, ricoperti dalla crema di melanzane, insaporite alla menta.



Ingredienti (x2 persone):
3 fette di pane(il mio integrale)
1 melanzana tonda
formaggio spalmabile
4 foglioline di menta
semi di sesamo

Togliere la buccia alle melanzane e tagliare la polpa in pezzetti piccoli.

Metterli in un piatto da microonde e cuocerli per qualche minuto coperti, fino a che non diventa morbida.

Mettere la polpa in un frullatore insieme alla menta e a del sale e frullare.

Tostare i semi di sesamo in un padellino antiaderente per qualche minuto, stando attenti che non si brucino.

Tostare anche le fette di pane.

Comporre i crostini spalmando il formaggio sul pane.

Ricoprirli di purea di melanzana e finire con i semini sopra.

Serviti caldi sono l'ideale.

Nessun commento:

Posta un commento