sabato 27 giugno 2015

Fragole come dessert

Non sempre per dessert dobbiamo portare in tavola dolci elaborati e pieni di zuccheri.

Con l'avvento del caldo è bene anche restare leggeri e consumare tanta frutta di stagione.

Ormai le fragole sono alla fine, anche se le mie fragile di bosco che ho piantato nei vasi iniziano ora a regalarmi i loro dolcissimi frutti.



Questa ricetta è un modo molto semplice e veloce per servire delle prelibatezze come le fragole, dove il limone ne esalta il sapore, mentre la menta li conferisce freschezza.

Io le ho preparate la mattina per la sera e poi le ho servite in tavola all'interno della buccia del limone spremuto.

Ingredienti:
1 limone
250 g fragole 
1 cucchiaio di zucchero di canna
5 foglioline di menta fresca

Lavare e pulire le fragole e tagliarle a pezzetti, metterle in una zuppiera e aggiungere lo zucchero.

Lavare accuratamente il limone, tagliarlo a metà e spremerlo ricavando il succo.

Non buttate via la buccia se volete usarla come ciotola, mettetela in frigo.

Spezzettare le foglioline di menta e aggiungerle al resto e mescolare.

Tenere in frigo per almeno 2-3 ore.

Riprendere il tutto e servire all'interno del limone.



Nessun commento:

Posta un commento