domenica 19 aprile 2015

Pancake di grano saraceno cioccolato e cocco

Stamani mi sono alzata con una gran fame, ed è un po' di tempo che ho in mente i pancake.
Vorrei svegliarmi tutte le mattine con dei pancake caldi irrorati con lo splendido sciroppo d'acero, alla fine sono abbastanza veloci da fare, l'unica noia è cuocerli, ma stamani ho utilizzato due padelle contemporaneamente, quindi è stato veloce.



Avevo già preparato i pancake in questo post, stavolta però li ho preparati con la farina di grano saraceno e latte di soia, e li ho conditi con cioccolato fondente e cocco disidratato.

Ingredienti:
70 g farina di grano saraceno
30 g di farina 00
100 g di latte di soia
2 cucchiai di olio di semi
1 cucchiaino e 1/2 di bicarbonato
1 pizzico di sale
cioccolato fondente
cocco disidratato (o a scaglie)



Aggiungere tutti gli ingredienti in una ciotola e amalgamare fino ad ottenere una pastella non troppo liquida.

Lasciare riposare per 10 minuti.

Prendere una padella antiaderente fine, tipo quella per le crepe, e passarci un filo d'olio, che poi toglierete con la carta assorbente.

Quando calda versarci un cucchiaio di pastella stendendola fino a dargli una forma tonda.

Cuocere fino a che non si stacca il fondo e con una paletta piatta girarla e cuocerla dall'altro lato.

Continuare fino a che c'è la pastella.

In una ciotola far sciogliere a microonde il cioccolato, stando attenti a girarlo altrimenti si brucia.

Impilare 3 o 4 pancake passando un po' di cioccolata tra uno e un altro.

Coprire l'ultimo con abbondante cioccolata e con i pezzetti di cocco.

Buona Colazione!!!

Nessun commento:

Posta un commento