domenica 24 agosto 2014

Muffin ai frutti rossi



Ieri ero in vena di cucinare, era molto che non preparavo dei dolcetti per la colazione, ed ecco che ho fatto questi muffin con mirtilli, lamponi e fragoline di bosco.

ingredienti:
200 g farina 00
2 cucchiaini di bicarbonato
1 uovo
60 g burro
150 g frutti rossi misti
80 gr yogurt 
80 ml latte
80 g zucchero 
sale

Accendere il forno a 200°
Unire il latte con lo yogurt (il mio era bianco ma si può usare quello ai frutti di bosco), il burro fuso, l'uovo e amalgamare bene.
In un'altra ciotola mettere la farina, il bicarbonato, lo zucchero e il pizzico di sale e unirlo al composto dei liquidi.
Infarinare degli stampini per muffin (io uso quelli in silicone).
A parte infarinare i frutti rossi in modo che durante la cottura rimanghino intatti.
Riempire per metà gli stampini e aggiungere i frutti rossi. Infine riempire con altro ripieno.
Io ho messo una spolverata di zucchero di canna sopra e ho infornato per 25 minuti.

Colazione servita!!!

Nessun commento:

Posta un commento