martedì 12 agosto 2014

Peperoni ripieni di riso


Oggi niente sole, non potevamo certo abituarci a troppe giornate con il bel tempo.
Le brutte giornate al mare mi mettono ancora più malinconia che in città, così mi butto nel cucinare; ho delle belle susine che rischiano di andare a male, le userò per una torta.
Intanto vi parlo del pranzo di ieri, con l'aiuto della mamma e seguendo la ricetta data dal babbo, abbiamo preparato i peperoni ripieni di riso.



L'interno è fatto solo con riso, una parte dei peperoni e del pomodoro, ma vi assicuro che sono molto saporiti e belli da presentare.

Ingredienti (x 4 persone)
4 peperoni di media grandezza
2 pomodori samarzano
130 g riso parboiled
1 scalogno
prezzemolo
sale
paprica

Procedimento:
aprire la calotta dei peperoni e togliere i semi interni.
Soffriggere lo scalogno con dell'olio, aggiungerci un trito di pomodori, le calotte dei peperoni, e far andare per 10 minuti a fuoco medio. Tostare 2 minuti il riso nella stessa padella e salare.
Preparare i peperoni riempiendoli per metà con il riso, e spolverare con della paprica.
Posizionarli in una pentola alta in posizione orizzontale.




Aggiungere dell'acqua come fondo cottura e cuocere, coperti, per 40-50 minuti a fuoco moderato (aggiungere altra acqua se necessita).

Portarli in tavola con la vostra fantasia, io li ho presentati all'interno di un barattolo per le conserve, guarniti con del basilico.

Mentre stavo scrivendo questo Post è spuntato il sole... porterà fortuna?!




Nessun commento:

Posta un commento