giovedì 26 febbraio 2015

Strudel pere e frutta tropicale

Questo dolce l'ho preparato per il compleanno della mia nonna, dovevamo festeggiarle i suoi 90anni!!!


Così ho invitato tutti a cena da me e per dolce, con tanto di candeline, ho pensato di fare questo Strudel un po'particolare, dove l'origine nordeuropea della ricetta si incontra con il sole delle zone tropicali.

Per la pasta dello Strudel vi rimando ad un precedente post in cui indico le dosi per preparare due panetti.

Ingredienti per il ripieno:
2 pere
50 g zucchero di canna
1 manciata di pangrattato
50 g frutta candita tropicale (io avevo mango, papaya e cocco)
20 g mandorle sbucciate
Zucchero a velo

Accendere il forno a 170º.

Formare un rettangolo con un panetto di impasto.

Sbucciare le pere e tagliarle a pezzetti, aggiungerci lo zucchero di canna, le mandorle e i canditi.

Spolverare le pareti della pasta con il pangrattato e adagiarci il ripieno al centro.

Arrotolare l'impasto chiudendo bene i bordi, anche quelli laterali.

Infornare per 30 minuti.

Una volta tiepido cospargerlo di zucchero a velo.




Nessun commento:

Posta un commento